Translate

giovedì 22 maggio 2014

FESTICCIOLE & CO.

 Ciao a tutti!!

Non so per voi ... ma per me essere attorno ad un tavolo è un bel momento di condivisione , un'occasione per parlare e divertirsi con gli amici.

La mia bambina a settembre ha iniziato la scuola primaria, un bel passaggio e classe completamente nuova in quanto i suoi compagni hanno scelto tutti altre scuole.

Anche se i bambini come ben sapete hanno molte meno difficoltà di noi nel confrontarsi con nuove realtà, ho pensato (e per fortuna la cosa ha avuto successo!) di organizzare ogni tanto una merenda a casa nostra.



 So che la cosa farebbe atterrire il 95% delle mamme, più che altro perché spesso "bambini insieme" significa "confusione" ma non è detto che questa confusione non sia una buona cosa.

Mi spiego meglio.

Una volta che avete stabilito le regole in modo calmo e fermo, i bambini capiranno che si possono divertire senza distruggervi casa.

La classe della mia bimba è formata da elementi direi vivaci (mia figlia compresa) ma credetemi, non ho avuto difficoltà a spiegare le cose in maniera molto tranquilla e a farmi capire!!

Detto questo, spazio alla fantasia, panini, torte, popcorn o frutta fresca... frullati e quant'altro!

Accertatevi se qualche bimho è intollerante, in modo da permettergli di gustarsi la merenda in tranquillità.

I bambini in realtà staranno per la maggior parte del tempo a giocare e si ricorderanno della merenda solo quando sentiranno un "buchino" allo stomaco, quindi una tavola semplice andrà benissimo...

Se come me amate "animare" e non avete molti bambini quel giorno, potete organizzare un mini-corso di cucina con qualcosa di rapido (es. muffin) così i vostri piccoli ospiti potranno impastare (cosa che a loro piace moltissimo!!), infornare (qui aiutateli voi per sicurezza!!) e portare a casa i loro prodotti!

Quindi buon divertimento ... e buona merenda a tutti!!!






Nessun commento:

Posta un commento