Super in ritardissimo volevo condividere alcune foto di semplici creazioni che anche voi potrete realizzare (avete quasi un anno di tempo per provare ehehehe)
Questi simpatici ragnetti possono essere realizzati semplicemente andando a decorare i muffins con della glassa al cioccolato, pezzetti di liquirizia per le zampette e confetti (tipo smarties) per gli occhi. Aspettate che la glassa sia solidificata prima di estrarli dai loro pirottini, in modo da non pasticciare.
Sempre partendo dalla ricetta base dei muffins, una volta che li avrete fatti raffreddare, cospargete la sommità con della crema alla nocciola (Nutella e sim.) e poi disponete tre semplici confetti tipo smarties per gli occhi e il becco. Gli occhi sono dei biscotti tipo Ringo che ho separato accuratamente in modo che resti metà ripieno su entrambe le metà del biscotto. Per "incollare" i confettini ai ringo basta una goccia di Nutella.
Come vedrete è molto facile, semplicemente state attente a non sporcare i confetti con la crema (potete eventualmente aiutarvi con delle pinzette appuntite). Il risultato è veramente delizioso!!
PREPARAZIONE
Rivestite uno stampo a cerniera con carta forno bagnata e strizzata bene.
Grattugiate la scorza di limone e tenete da parte. Sbucciate le mele, tagliatele a pezzetti e fatele macerate col succo di limone. In un’altra ciotola, mescolate farina e lievito.
A parte, lavorate la margarina con i 50 grammi di zucchero di canna finché il composto è morbido, poi aggiungete uova e farina.
Unite lo sciroppo d’acero, la cannella, la scorza di limone e mescolate.
Se l’impasto dovesse diventare troppo asciutto, ammorbiditelo con poca acqua tiepida o con qualche cucchiaio di latte. Unite le mele all’impasto.
Versate tutto nello stampo e livellate.
Distribuite senza lesinare lo zucchero di canna sulla torta e infornate per 45 minuti circa, controllando con uno stuzzicadenti.
Buonaaaaaaaaa :-)))))))))))
Da fare ... naturalmente con sottofondo la musica che ho scelto come abbinamento...un connubio dolcissimo...
Da fare ... naturalmente con sottofondo la musica che ho scelto come abbinamento...un connubio dolcissimo...