Translate

martedì 5 febbraio 2013

ANCHE I SINGLE MANGIANO

Parlo con un'amica, che mi racconta della sua scelta, felice e ponderata, di rimanere single.

Unico neo... cucinare per sè... mi dice, guarda piuttosto di tirare fuori gli ingredienti, sporcare venti pentole ecc. .. mi compro qualcosa al banco frigo del supermercato.

Pur non avendo nulla contro i cosiddetti piatti  "pronti" (basta scegliere leggendo bene le etichette e valutando le caratteristiche di marche diverse), converrete con me che qualcosa "fatto in casa" vince 1-0 la partita del gusto.

Per come la vedo io, basta organizzarsi.

Non è detto che si debba stare ore in cucina tutti i giorni (chi può farlo?? si è via per lavoro da mattina a sera??!!!!).

Al sabato per esempio, a me piace andare nella macelleria di fiducia, acquistare i tagli di carne migliori e prepararmi un buon ragu' in quantità.

Una volta raffreddato, è poi sufficiente porzionarlo in vasetti o contenitori per alimenti (vaschette ecc. di note marche facilmente reperibili ovunque) da tirar fuori al momento opportuno.

Avrete qualcosa di genuino e soprattutto comodo (io utilizzo questo accorgimento che mi è stato molto utile quando ho avuto degli ospiti "last minute", per esempio!).

Spero di essere stata utile e ricordatevi, cucinare e proporre pietanze fatte con amore è un piacere per gli altri, ma anche per voi stessi!!

"Why don't you love me?" Beyonce

Nessun commento:

Posta un commento