Translate

martedì 14 febbraio 2012

SPIEDINI DI GAMBERO

Amici, non so voi ma io ADORO i gamberi.. questa è una ricetta che ho provato ed è a mio avviso davvero deliziosa. fatemi sapere i vostri commenti, che mi fanno sempre piacere e mi aiutano a capire quali sono i vostri gusti personali!

INGREDIENTI

24 code di gambero giganti, già pulite e pronte
3 cucchiai di bacche di ginepro
3 cucchiaini di miele
6 cucchiai di vino bianco secco
3 cucchiaini di aceto di vino bianco
3 cucchiai di gin
pepe bianco q.b.
6 cucchiai di burro
2 limoni non trattati

PREPARAZIONE

Infilate tre code di gambero su uno stecco di legno, di quelli appunto da spiedino. Posate tutti gli spiedini su un piatto, poi schiacciate le bacche con un coltello e mescolate insieme a miele, vino bianco, aceto, gin e pepe bianco.

Versate la marinata ottenuta sui gamberi e lasciate macerare per mezz'ora. Dopo metà tempo girateli.

Fate sciogliere il burro in un tegame.

Sgocciolate gli spiedini su carta da cucina, poi cuocere da ambo i lati nel tegame per cinque minuti.

Disponete infine gli spiedini sul piatto e guardine con fettine di limone o ciò che la fantasia vi suggerisce!

Divini!!!

"House of the rising sun" The Animals

Nessun commento:

Posta un commento