Translate

sabato 23 novembre 2013

HALLOWEEN!!

Super in ritardissimo volevo condividere alcune foto di semplici creazioni che anche voi potrete realizzare (avete quasi un anno di tempo per provare ehehehe)

Questi simpatici ragnetti possono essere realizzati semplicemente andando a decorare i muffins con della glassa al cioccolato, pezzetti di liquirizia per le zampette e confetti (tipo smarties) per gli occhi. Aspettate che la glassa sia solidificata prima di estrarli dai loro pirottini, in modo da non pasticciare.




Sempre partendo dalla ricetta base dei muffins, una volta che li avrete fatti raffreddare, cospargete la sommità con della crema alla nocciola (Nutella e sim.) e poi disponete tre semplici confetti tipo smarties per gli occhi e il becco. Gli occhi sono dei biscotti tipo Ringo che ho separato accuratamente in modo che resti metà ripieno su entrambe le metà del biscotto. Per "incollare" i confettini ai ringo basta una goccia di Nutella.
Come vedrete è molto facile, semplicemente state attente a non sporcare i confetti con la crema (potete eventualmente aiutarvi con delle pinzette appuntite). Il risultato è veramente delizioso!!





Nessun commento:

Posta un commento