Translate

giovedì 26 gennaio 2012

TORTA MARGHERITA

A grande richiesta, pubblico una ricetta "delle nostre zone", il tipico dolce semplice ma intramontabile, spero vi piacerà!


INGREDIENTI

250 gr. di fecola di patate
150 gr. di farina bianca 00
250 gr. di zucchero semolato
6 uova
il succo di un limone
un pizzico di sale
1 bustina di lievito vanigliato


PREPARAZIONE

In una terrina sbattere i tuorli con lo zucchero finchè diventa un composto schiumoso, aggiungere gradatamente la farina e la fecola di patate miscelate per setacciatura, il succo di limone, le chiare sbattute a neve alle quali è stato precedentemente aggiunto il sale per favorire l'operazione. Incorporare da ultimo il lievito e passare subito in forno caldo. Si cuoce a 200°C per circa un'ora (usate uno stampo bello alto!)


ALLA PROSSIMA!! COMMENTATE COMMENTATE COMMENTATE!!! Naturalmente mentre preparate questa torta vi consiglio di ascoltare ....

"21 GUNS" Green Day

2 commenti:

  1. Un Super-Classico questa torta. L'abbinamento ideale è con un bel Moscato D'Asti o se vogliamo rimanere sul locale con una dolcissima e frizzante Malvasia.
    PS. carino anche l'abbinamento musicale.
    Brava Laura, continua così. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mauro!! complimenti per il blog, stupendo!! sarei felice se volessi darmi un consiglio sugli abbinamenti ai miei piatti, credo che i lettori ne sarebbero felici ^_^

      Elimina